I sindaci dei Comuni veneziani attraversati dal Piave hanno ottenuto un primo tavolo istituzionale sull’ipotesi della costruzione di un nuovo ponte sul fiume: l’incontro si è svolto nella sede della Città metropolitana di Venezia, dove i sindaci di San Donà, Musile, Noventa e Fossalta hanno avuto un colloquio con i rappresentanti della Regione Veneto e di Anas, società del Gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa della rete stradale.
Nel corso della riunione sono state presentate le possibili alternative di tracciato di massima, una delle quali ha già il consenso dei quattro sindaci. L’ipotesi progettuale è stata analizzata sotto il profilo tecnico, con particolare attenzione alle possibili ricadute sulla viabilità del Veneto orientale, in relazione ai flussi di traffico che interessano l’area. Inoltre è stato individuato un possibile iter tecnico-amministrativo per approfondire l’attività progettuale attraverso il coordinamento di tutti gli enti coinvolti, ciascuno secondo le proprie competenze.
(Venezia today)










Comments